SERVIZI
Stoccaggio e trattamento rifiuti
La S.E.A.P. S.r.l. presso il proprio impianto sito ad Aragona (AG) presso la Zona Industriale Area ASI, è autorizzata dal 1999 con Decreto Assessoriale n. 700/18, rinnovato con D.D.G. 300 del 17/06/2010 fino al 29 dicembre 2019, a svolgere l’attività di deposito preliminare – centro di stoccaggio – di tutti i rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi, nonché il trattamento dei rifiuti ingombranti.
Il centro di stoccaggio della S.E.A.P. S.r.l. si estende su una superficie di 5.000 m2 ed ha una capacità di 187.200 tonnellate annue. Al suo interno possono essere dunque gestite tutte le tipologie di rifiuti classificate dal Codice Europeo dei Rifiuti.
L’insieme di tali caratteristiche fanno del centro di deposito preliminare della S.E.A.P. S.r.l. una delle più grandi strutture di destinazione di rifiuti nel Meridione d’Italia.
Secondo i principi ispiratori delle più moderne politiche ambientali, la S.E.A.P. S.r.l. persegue nell’attività di gestione dei rifiuti, con particolare riguardo al trattamento degli ingombranti, l’obiettivo di recuperare la maggior parte dei rifiuti, attraverso la loro separazione e riduzione volumetrica, al fine di valorizzare materiali da avviare alle filiere di recupero.
Quando tutto ciò non è possibile, quei rifiuti che non possono essere recuperati vengono avviati a smaltimento presso impianti autorizzati.